VERIFICA CERTIFICATI
Scuole ed enti pubblici possono verificare l'autenticità delle autodichiarazioni rilasciate per bandi di gara, assegnazione di crediti formativi o colloqui di lavoro seguendo una semplice procedura. Anche i candidati possono verificare in qualsiasi momento tutte le certificazioni ottenute. È sufficiente inserire il codice della propria Skills Card (omettendo il prefisso IT-) e la data di nascita.
Non conosci il numero della tua Skills Card? Contatta la Segreteria ICDL
BANCA DATI ACCREDIA
Il Registro delle figure professionali accreditate include tutte le persone che hanno conseguito certificazioni accreditate da Accredia e rilasciate da AICA. Accredia è l'Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo italiano. L'accreditamento è una garanzia dell'imparzialità, correttezza, trasparenza del processo di certificazione, di spendibilità e di affidabilità. Rappresenta un valore aggiunto, etico e di qualità in ambito lavorativo.
Per verificare la presenza nel Registro di una persona certificata Accredia è necessario:
1. Nella prima riga “Organismo accreditato” selezionare AICA dal Menù a tendina
2. Indicare il proprio nominativo o il proprio codice fiscale
Ad esempio, le persone che hanno conseguito la certificazione DigComp 2.2. di Utente qualificato del computer appariranno in questo elenco due volte: una per aver conseguito la certificazione DigComp 2.2., l ‘altra per aver conseguito la certificazione ICDL Full Standard, entrambe accreditate Accredia.
REGISTRO ACCREDIA DELLA CERTIFICAZIONE AICA DIGCOMP 2.2
Questo Registro include tutte le persone che hanno conseguito la certificazione AICA Digcomp 2.2
AICA Digcomp 2.2 è una certificazione accreditata da Accredia, l'Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo italiano.
L'accreditamento è una garanzia dell'imparzialità, correttezza, trasparenza del processo di certificazione, di spendibilità e di affidabilità. Rappresenta un valore aggiunto, etico e di qualità in ambito lavorativo. Scuole ed Enti Pubblici interessati a verificare l'autenticità di autodichiarazioni rilasciate in occasione di Bandi di gara, assegnazione di crediti formativi o in caso di colloqui di lavoro, possono seguire la stessa procedura. Per verificare la presenza nel Registro di una persona certificata è necessario digitare almeno il cognome del candidato.
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.