Il sistema di simulazione ATLAS supporta di default tutte le software suite indicate; sarà il candidato a scegliere quella preferita all'inizio del test d'esame.
Il sistema in application AICE richiede che gli applicativi siano effettivamente disponibili sulle postazioni d'aula; qui indichiamo le software suite che AICE è in grado di correggere.
Gli esami manuali necessitano l'installazione degli applicativi indicati sulle postazioni utilizzate per l'esame; qui indichiamo le software suite compatibili con i test ICDL.
I candidati con disabilità / DSA possono accedere agli esami manuali in caso di difficoltà soggettive nell'utilizzo delle piattaforme ATLAS e/o AICE.
Quando possibile i Test Center e i Candidati sono invitati a valutare preventivamente la possibilità di svolgere l'esame in modalità automatica, in simulazione o in application.
Gli esami manuali vengono corretti da AICA entro 30 giorni dal ricevimento della relativa documentazione da parte dei Test Center.
Per maggiori informazioni sugli esami dedicati ai candidati diversamente abili: https://asphi.it/area-ecdl/
Le liste dei Sistemi Operativi e degli applicativi sui quali è possibile svolgere gli esami disponibili (software suite) saranno a breve disponibili su questa pagina.
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.