Lo standard internazionale per le certificazioni digitali

Il Responsabile ICDL Italia Carlo Tiberti eletto nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione ICDL

AICA e ICDL Italia sono liete di annunciare che Carlo Tiberti, Responsabile ICDL Italia, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione ICDL, l'ente che gestisce a livello mondiale le certificazioni ICDL per le competenze digitali.
Questo importante risultato è stato possibile anche grazie al forte supporto di AICA, che ha saputo raccogliere un ampio consenso internazionale, consolidando il suo ruolo strategico nel panorama globale delle competenze digitali.


L’elezione di Tiberti testimonia il prestigio e l’impegno costante di AICA nella promozione dell’alfabetizzazione digitale e il suo essere un punto di riferimento autorevole per le istituzioni e i partner nazionali e internazionali.


Ringraziamo tutti i Test Center e i soci AICA per il continuo supporto e ci auguriamo che questo successo possa rafforzare ulteriormente il nostro contributo nel costruire una società digitale sempre più consapevole e preparata.

L’impegno quotidiano di AICA nei confronti del mondo della scuola, di quello del lavoro e a più ampio raggio di tutta la nostra società, affinchè sempre più persone possano essere consapevoli protagonisti del loro ruolo come cittadini e attori attivi in un mondo sempre più digitale è una caratteristica che ci viene da tempo riconosciuta. L’elezione di Carlo Tiberti certifica una volta di più il grande lavoro svolto in questi anni dall’Associazione tutta e da lui stesso, a partire dalla diffusione delle competenze digitali attraverso le certificazioni ICDL. Auguro a Carlo di proseguire con successo sulla strada già tracciata e alla nostra Associazione di continuare a dare il proprio contributo strategico nella mission della Fondazione ICDL”, dichiara Antonio Piva, Presidente AICA.

Per me è un grande onore e piacere rappresentare l’Italia nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione ICDL, che gestisce e garantisce le certificazioni ICDL a livello mondiale. Oltre che una soddisfazione personale, questo è un rilevante riconoscimento anche degli importanti risultati nella divulgazione della importanza di valutare e certificare le conoscenze e le competenze digitali di cui si è in possesso, portato avanti negli anni da AICA, membro della Fondazione ICDL fin dalle origini, e realizzato da ICDL in Italia. Confermo il mio impegno per perseguire e riproporre a livello globale il grande successo avuto nel nostro Paese nella diffusione delle certificazioni digitali ICDL e ringrazio AICA per il sostegno che ha saputo raccogliere intorno alla mia candidatura”, dichiara Carlo Tiberti, Responsabile ICDL Italia

Help

Ti servono
maggiori informazioni?


Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.

Check - Elements Webflow Library - BRIX Templates

Grazie!

Grazie per averci contattato.
Verrete ricontattati il prima possibile.
Oops! Qualcosa non ha funzionato nell'invio del form. Per assistenza scrivere a aica@aicanet.it.
Grazie