Lo standard internazionale per le certificazioni digitali

Graduatorie
GPS 2024

AGGIORNAMENTO GPS 2024

ll Ministero dell’Istruzione e del Merito ha dato il via all’aggiornamento biennale delle graduatorie provinciali di supplenza di I e II fascia (GPS) e delle corrispondenti graduatorie di istituto, secondo quanto previsto dall’Ordinanza Ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024.
Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina dedicata del MIM.

VAI ALLA PAGINA DEL MIM

LE TABELLE DEI TITOLI

Secondo le tabelle di valutazione dei titoli, è possibile presentare fino a  4 certificazioni informatiche per un punteggio massimo di 2,00 pt (0,5 pt ogni certificazione).

Data la versatilità di ICDL Full Standard, questa certificazione permette di conseguire ben 4 certificati per un totale di 2,00 pt. I certificati ottenibili conseguendo ICDL Full Standard sono infatti:

ICDL Essentials
ICDL Base
ICDL Cyber Security (di livello Specialised)
ICDL Full Standard

Altri moduli ICDL, per ricchezza o rilevanza dei contenuti, consentono di ottenere un certificato singolo, che può essere anch’esso valutato 0.5 punti. In particolare:

Cyberscudo
Information Literacy
Using Database
Artificial Intelligence
Tutti i moduli ICDL Advanced
Tutti i moduli ICDL Specialised

I percorsi di certificazione ICDL sono studiati per rispondere a tutte le esigenze informatiche utili nella scuola, a partire dalle primarie fino all'università e al mondo del lavoro.

Ogni percorso attesta il livello di competenze e abilità informatiche conseguite e permette di ottenere il relativo certificato più tutti i certificati che lo compongono.
In aggiunta ai percorsi di certificazione sono disponibili 19 moduli ICDL che, per ricchezza e rilevanza dei contenuti, consentono di ottenere un certificato singolo di livello avanzato o specialistico.

MODULI E CERTIFICAZIONI ICDL
Help

Ti servono
maggiori informazioni?


Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.